Consultazioni sull'attribuzione di nuove frequenze

Consultazione delle imprese di telecomunicazione sul progetto di documentazione

La Commissione federale delle comunicazioni (ComCom) ha incaricato l'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) di occuparsi dei preparativi per l'attribuzione delle nuove frequenze di telefonia mobile.

L'UFCOM ha elaborato un primo progetto di documentazione per il bando e la tipologia della vendita all'asta. Tutte le imprese di telecomunicazione interessate sono invitate a partecipare alla consultazione fino al 6 aprile 2018.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Internet dell'UFCOM.

Al termine della consultazione, la ComCom prenderà una decisione in merito al seguito della procedura e alla documentazione definitiva per il bando.


Consultazione pubblica sull'attribuzione di nuove frequenze di radiocomunicazione mobile

Nei mesi di giugno e luglio 2017, l'UFCOM ha svolto una consultazione pubblica sull'attribuzione di nuove frequenze di radiocomunicazione mobile in Svizzera che ha rappresentato la prima tappa dei lavori preparatori in vista dell'assegnazione delle nuove frequenze di radiocomunicazione mobile da parte della ComCom. La sintesi dei risultati e i pareri sono disponibili sul sito dell'UFCOM.

La ComCom prevede di attribuire le nuove frequenze disponibili mediante una procedura che dovrebbe essere avviata con gara pubblica nel corso della prossima primavera. Attualmente la ComCom sta lavorando alle modalità di attribuzione. Una volta elaborate, le società di telefonia mobile interessate avranno la possibilità di esprimersi sulla bozza della documentazione relativa alla gara pubblica. L'attribuzione delle frequenze è prevista per la seconda metà del 2018.

Ultima modifica 09.03.2020

Inizio pagina

https://www.comcom.admin.ch/content/comcom/it/pagina-iniziale/temi/telefonia-mobile/attribuzione-delle-frequenze-di-telefonia-mobile-2018/konsultation-ueber-die-zuteilung-neuer-mobilfunkfrequenzen.html