Consultazione concernente le ordinanze LTC

Modifica dell'ordinanza della ComCom

Indagine conoscitiva sulla modifica dell’ordinanza della ComCom concernente la LTC. Sintesi dei risultati


Prese di posizione dei settori interessati sulla modifica dell'ordinanza della ComCom

Dopo che le Camere federali hanno adottato la modificazione della legge sulle telecomunicazioni (LTC) il 24 marzo 2006, i settori interessati hanno potuto pronunciarsi sui progetti delle disposizioni d’esecuzione del Consiglio federale e della ComCom del 28 giugno al 15 settembre 2006.

11 prese di posizione sono state inviate alla ComCom sul progetto di modificazione della sua ordinanza:

Le prese di posizione sono attualmente oggetto di un'analisi e i risultati saranno presi in considerazione durante l’elaborazione definitiva delle ordinanze.

Le prese di posizione relative alle ordinanze del Consiglio federale sono disponibili sul sito dell'UFCOM:

Commissione federale delle comunicazioni (ComCom)
Berna, 9 ottobre 2006


Apertura della consultazione

Il 28 giugno 2006 inizia la consultazione pubblica relativa alle nuove disposizioni d’esecuzione della LTC modificata dal Parlamento il 24 marzo 2006. Le nuove ordinanze devono entrare in vigore assieme alla modifica della LTC, durante il primo trimestre del 2007. La consultazione durerà fino al 18 agosto 2006.

l 24 marzo 2006 le Camere federali hanno adottato la modifica della legge sulle telecomunicazioni (LTC). Ora, gli ambienti interessati possono esprimersi sui disegni delle disposizioni d’esecuzione del Consiglio federale e della Commissione federale delle comunicazioni (ComCom).
I disegni d’ordinanza, i rapporti esplicativi, le lettere di accompagnamento e la lista dei destinatari della consultazione possono essere consultati cliccando sul link a fianco. Se non avete accesso a Internet, vi invieremo su richiesta la documentazione in formato cartaceo.

Termine d’inoltro: 18 agosto 2006

I documenti della consultazione

I documenti della consultazione sono disponibile sul sito dell'UFCOM:


 


 

https://www.comcom.admin.ch/content/comcom/it/pagina-iniziale/la-commissione/basi-legali/consultazione/consultazione-concernente-le-ordinanze-LTC.html