Posta in consultazione la modifica dell'ordinanza sui servizi di telecomunicazione (OST)

Dal 17 aprile al 21 giugno 2013, il DATEC ha svolto un'indagine conoscitiva presso le cerchie coinvolte e altre persone interessate concernente la modifica dell'OST. La revisione parziale proposta prevede di apportare degli adeguamenti al calcolo dei prezzi per l'utilizzo di una rete di telecomunicazione. L'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM), responsabile del progetto di revisione, ha ricevuto numerosi pareri. Qui sono disponibili sul sito dell'UFCOM. Prossimamente sarà pubblicato un rapporto che offre una sintesi dei risultati dell'audizione.

Le modifiche mirano specialmente ad applicare a livello pratico le conoscenze del Consiglio federale illustrate nei suoi due rapporti di valutazione del mercato delle telecomunicazioni, tenendo altresì conto del progresso tecnologico. Sarà inoltre concretizzato il divieto di discriminazione previsto per legge riguardo al rapporto tra i prezzi all'ingrosso e quelli al dettaglio (compressione dei margini o dei prezzi).

Materiale relativo all'indagine conoscitiva:


 

https://www.comcom.admin.ch/content/comcom/it/pagina-iniziale/la-commissione/basi-legali/consultazione/posta-in-consultazione-la-modifica-dell-ordinanza-sui-servizi-di-telecomunicazione.html